‘Intorno a trentanni rivisited’ di Mimmo Locasciulli

Senza categoria

Esce domani, venerdì 6 maggio, il nuovo album di Mimmo Locasciulli dal titolo ‘Intorno a trentanni rivisited’, pubblicato da Incipit Records e distribuito da Egea Music, che contiene featuring con Eugenio Finardi, Brunori sas, Stefano Di Battista e Setak.

“Era il 1982. Ero poco più che trentenne. Il mio successo cominciò con l’album ‘Intorno a trentanni’. Ma ho voluto rileggere quel tempo, con le lenti tarate nell’oggi. E le canzoni originali sono state rivisitate, ri coniugate e messe a confronto con le riverberazioni e le emozioni del passato.  In questo percorso non sono stato solo, mi onora la presenza di Artisti verso i quali provo e manifesto un profondo senso di stima e gratitudine. Essi rappresentano un punto di partenza e di arrivo del mio intendere e vivere la musica”, Racconta Locasciulli che il 13 maggio sarà in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

‘Intorno a Trentanni Revisited’, prosegue Locasciulli “non è solo un disco di canzoni rivisitate ma un mix di sensazioni e vibrazioni che ne fanno un lungo racconto del tempo che ho incontrato, raccontato e ritrovato. Nell’album c’è una canzone inedita nuova, Buonanotte dalla luna’, il cui videoclip è stato scritto e diretto da Riccardo Rinetti. Con essa ho provato a tirare le somme della rilettura del mio e del nostro tempo. Non ho tratto una conclusione definitiva, ma mi conforta immaginare che tra le righe della canzone affiora la consapevolezza piena che le stagioni passano e a volte, in qualche fantastico modo, tornano”.

Ecco la tracklist completa del nuovo disco: ‘Svegliami Domattina’, ‘Due Ore’, ‘Gli Occhi’, ‘Buoni Propositi’ (Feat. Brunori Sas), ‘Intorno a trentanni’ (Feat. Eugenio Finardi), ‘Cala la Luna’ (Special Guest Stefano Di Battista), ‘Lo zingaro’, ‘Natalina’, ‘Svegliami domattina’ (Live 1985), ‘Gli occhi’ (Live 1985), ‘Intorno a trentanni’ (Versione Alternativa 1992), ‘Buonanotte dalla Luna’ (Special Guest Setak).

Condividi questo Articolo