‘Solo tu sai’, il nuovo singolo di Bea De Beni brano pop/indie che tratta argomenti profondi come l’abbandono e la manipolazione affettiva
‘Solo tu sai’ è il nuovo singolo scritto e interpretato da Bea De Beni, un brano pop/indie che nella sua leggerezza e ariosità tratta di argomenti profondi come la dipendenza affettiva, l’abbandono e la manipolazione emotiva. Quando finisce una relazione, l’emozione più difficile da affrontare è il senso di vuoto, tra dubbi e insicurezze. La frase ‘mi verrai a cercare’, si riferisce alla tentazione di ricadere in una cattiva abitudine, emblema di quando si vorrebbe uscire da una dipendenza ma è spesso la nostra mente a controllare noi stessi e a trattenerci.
“Questo brano -spiega Bea De Beni- ha un enorme significato per me, ogni frase è ispirata a diverse esperienze che mi hanno aiutata a crescere e a diventare la persona che sono oggi. Al primo ascolto può sembrare che racconti solamente di una relazione finita in malomodo, in realtà il brano nasconde un significato più complesso; non sempre chi ci è vicino vuole il nostro bene e mi riferisco a quelle persone che per splendere hanno bisogno di spegnere chi gli sta accanto. Il messaggio che voglio trasmettere è quello di non permettere a niente e nessuno di giocare con le altrui fragilità facendoti sentire debole”.
Bea De Beni nasce a Brescia il 10 gennaio del 2001. All’età di 14 anni inizia con lezioni di canto moderno e chitarra acustica. Inizia a scrivere i primi inediti in inglese nel 2018 collaborando con una band pop-rock. Nel 2020 decide di intraprendere un percorso solista e nel 2021 pubblica il suo primo singolo intitolato ‘Alright’. Nel febbraio scorso partecipa a Casa Sanremo presentando l’inedito ‘Solo tu sai’.