‘Solito posto, soliti guai’ è il nuovo album di Tredici Pietro

Senza categoria

Solito posto, soliti guai’ (Sony Music – Epic Records Italy) è il nuovo album di Tredici Pietro (all’anagrafe Pietro Morandi) rapper della nuova generazione del panorama italiano che torna con un nuovo lavoro, il terzo della sua carriera, fuori su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica in formato CD, e dal 6 maggio disponibile anche in Vinile. Insieme all’album, esce anche la title track dell’album, il nuovo singolo prodotto da JVLI (Julien Boverod), insieme al videoclip, con la regia di Simone Peluso e la produzione di Illmatic Film Group. Il video, girato a Bologna, città d’origine dell’artista, vede protagonisti Tredici Pietro e il gruppo di amici con cui è cresciuto e che considera dei veri fratelli. L’atmosfera vintage e rarefatta fa da sfondo alle scene in cui il rapper accoglie l’intera compagnia in uno dei luoghi tipici della città, la trattoria in cui è padrone di casa e dove si ritrovano per passare del tempo insieme. Crescendo, le strade possono dividersi, ma il rapporto di amicizia e fiducia reciproca non smetterà mai di esistere.

‘Solito posto, soliti guai’ include la title track e il brano ‘Come fossi andato via’, prodotto da DJ 2P, a metà tra uno sfogo e un’intima riflessione personale, insieme all’inedito ‘Fumo pensando a te’ e ai brani di ‘X questa notte’, il suo secondo Ep interamente prodotto da Andry the Hitmaker con i featuring di Mecna, Nayt e Giaime, per la prima volta in formato fisico dopo l’uscita in digitale ad aprile 2021.

“Dopo 4 anni di musica liquida, digitale, in streaming -racconta Tredici Pietro- ho avuto l’occasione di dare il giusto peso a ‘X questa notte’, che raccontava per forza di cose la quarantena, le distanze, la solitudine. ‘Solito posto, soliti guai’ è un progetto che si unisce al primo e chiude questo cerchio con la sua rinascita, creando un album in tutto e per tutto. La musica che faccio parla al posto delle mie parole e sarà musica da urlare insieme”.

Per presentare il suo nuovo album, il 26 aprile l’artista incontrerà i fan in un appuntamento instore a Bologna, presso Semm Music alle ore 18.

Tracklist ‘Solito posto, soliti guai’

DISC 1 – DD

1.Solito posto, Soliti guai (Tredici Pietro)

2.Fumo pensando a te (Tredici Pietro)

3.Come fossi andato via (Tredici Pietro)

DISC 2 – DD

1.INTRO (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

2.ORO (Tredici Pietro, Mecna, Andry The Hitmaker)

3.MALE (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

4.BOLO (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

5. NOPROB (Tredici Pietro, Nayt, Andry The Hitmaker)

6.MARE (Tredici Pietro, Giaime, Andry The Hitmaker)

7.DALL’ALTO (Tredici Pietro, Andry The Hitmaker)

DATE LIVE

29 APRILE – PIACENZA  LINK FESTIVALS

28 MAGGIO – MILANO  MI AMI FESTIVAL

22 GIUGNO – BOLOGNA  OLTREFESTIVAL

25 GIUGNO – GENOVA  GOA BOA – THE NEXT DAY

Condividi questo Articolo