Francesco Giordano con il suo nuovo singolo ‘Eterno presente’ racconta la sua crescita personale

Last Updated: 20 Aprile 2022By Tags:

Senza categoria

‘Eterno presente’ (Pink House Agristudios/Rara Records), il nuovo singolo di Francesco Giordano, parla della crescita personale e dell’osservazione delle diverse sfaccettature della vita attraverso la consapevolezza del ‘qui ed ora’. Il passaggio dall’ingenuità dell’infanzia alla consapevolezza tipica dell’età adulta, le crisi che nascono inevitabilmente lungo i corso degli anni e la volontà di ingannare il mondo che sotto certi aspetti viene rinnegato con disgusto.

Questo brano -spiega l’artista- nasce nella primavera del 2018 mentre stavo ascoltando in radio un pezzo dell’ultimo album di Elton John (‘Good heart’). Ero appena alle prime armi e non sapevo perfettamente come poter estrapolare un testo ed una musica inerente ad esso. Poi un pomeriggio, seduto al pianoforte di casa, iniziai ad arpeggiare un paio di accordi in maniera molto cauta, come se fosse una leggera ballata. Passarono i giorni e riascoltando il tutto sentivo che c’era del buon potenziale tanto da poter pensare di pubblicarlo in un futuro prossimo; una volta completata la melodia ed il testo -ricorda- inviai la demo di questo brano al mio carissimo amico/arrangiatore Pape, il quale stravolse completamente la ritmica di questa opera, dando vita ad energia e disinvoltura”.

Il videoclip di ‘Eterno presente’ mostra il protagonista che, da solo, canta il suo brano in un video slowmotion ma con il labiale a tempo. Con questa tecnica si è cercato di fermare il tempo, creando una fotografia che si lega al racconto del testo, dove tutto sembra sospeso in un luogo in cui passato, presente e futuro si intrecciano tra loro.

 

Condividi questo Articolo