Dal Mississippi al Po, The War and Treaty porteranno il loro sound a Piacenza il 26 giugno

Senza categoria

War and Treaty porteranno per la prima volta in Italia il loro sound unico, una fusione fra blues, soul e gospel, per un appuntamento speciale a Piacenza il 26 giugno. Il gruppo di Nashville si esibirà in occasione del festival Dal Mississippi al Po, nella speciale cornice della Chiesa ed ex Convento di Santa ChiaraLe prevendite saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 6 aprile su Ticketone.

Da quando si sono formati nel 2014, The War And Treaty hanno dato vita a un percorso artistico che descrive al meglio anche il loro sound: una fusione blues ma gioiosa di soul, gospel, country e rock-and-roll. Il duo, formato da Michael Trotter Jr. e Tanya Blount-Trotter, è rinomato per la capacità di riuscire a creare uno scambio continuo di energia con il proprio pubblico, dinamica che i due hanno portato sul palco come opening al leggendario Al Green e in tournée con artisti del calibro di Brandi Carlile e Jason Isbell.

Dopo aver condiviso il palco di un festival come musicisti, Michael e Tanya hanno iniziato a fare musica insieme, sposandosi e dando vita al progetto The War And Treaty. Dopo l’EP di debutto ‘Down to the River’ del 2017, hanno pubblicato ‘Healing Tide’ nell’agosto 2018. L’anno successivo, la band è arrivata sui palchi dei principali festival statunitensi, firmando con Rounder Records.

Condividi questo Articolo