Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming ‘Sweet denial’ (‘Dolce negare’), il nuovo singolo di Vina Rose che descrive le dinamiche di una relazione noir piena di complicazioni. Una sorta di dipendenza emotiva ma non per questo meno desiderabile perché caratterizzata da una forte passione e desiderio, come descritto nel testo dove si parla di ‘attrazione fatale’. Quel dolce negare può essere paragonato ad una droga della quale non si riesce a fare a meno, anche sapendo quanto può essere nociva per la propria salute a lungo termine.
“Ci sono momenti nella vita -sottolinea Vina Rose- in cui anche la persona che ami di più non è in grado di soddisfare a pieno i tuoi bisogni più profondi, a causa di un rifiuto a rendersi disponibili emotivamente o più in generale all’interno della coppia. Quel preciso momento durante il quale non riesci a lasciare andare colui che ami, nonostante il dolore e la sofferenza che la stessa persona ti provoca, è ciò che viene descritto come ‘Sweet Denial’, ovvero il ‘Dolce Negare'”.

Il videoclip che accompagna il brano si articola in 4 scene principali che descrivono la relazione tra un uomo e una donna e, in modo metaforico, il loro rapporto di dipendenza emotiva dal quale risulta difficile staccarsi.