È uscito in streaming il nuovo singolo di OX-IN, in collaborazione con KMas & Salimè. Il brano dal titolo Blu di Prussia’, pubblicato a distanza di poche settimane da ‘Nanga Parbat’ è l’ultima creazione della band laziale, che mette in risalto ancora la prerogativa musicale che caratterizza tutte le pubblicazioni finora all’attivo, ossia la commistione di sonorità elettroniche con beat serrati con le melodie mediterranee e acustiche ad accompagnare una voce potente, tagliente e allo stesso tempo accogliente.

“Spogliarsi. Tornare nudi come al principio. Buttare via il superfluo, lasciar andare le maschere e le dipendenze, riconoscersi e amarsi”, osserva la band. “Torniamo ad essere noi stessi al di là del contesto, della storia e del pretesto. Scrolliamoci di dosso tutto quello che non ci appartiene, facciamolo ballando, riappropriandoci del nostro spazio interiore ed esteriore. Questa è ‘Bliu di Prussia'”.

OX-IN, un progetto inedito, un concept unico nel suo genere.  Ad innescarlo ci sono Sarah D’Arienzo alla voce, ai synth e alla drum machine, e Angelo Di Bello all’organetto cromatico, efx. “OX-IN da Auxina: l’ormone presente nelle cellule dei germogli, che ne regola la crescita, stimolando l’inclinazione verso la luce, propagando questa energia in tutto il corpo della pianta fino alle radici favorendone l’estensione- sottolinea la band- ci piace immaginare OX-IN come l’ormone che consente alla nostra musica di vedere la luce, prendere forma, mettere radici”.

Il nuovo singolo è stato completamente concepito in studio con il Produttore KMas/Cosmo Masiello con il quale è avvenuta una collaborazione spontanea e istintiva che ha portato alla versione finale della traccia in poche ore. ‘Blu di Prussia è anche un videoclip, interamente scritto e girato da OX-IN insieme alla ballerina e coreografa Salimè, e che vede quest’ultima anche come protagonista di una performance che restituisce alla canzone una dimensione visiva di impatto.