Leorotu, giovane cantautore Bolognese , dopo il brano Il tempo vola’, disponibile su Youtube, pubblica ora ‘Fiamma’, primo singolo ufficiale prodotto da IV Label, studio di registrazione che l’artista ha co-fondato con altri ragazzi di Bologna. Il brano si riferisce alla prima parola della canzone e tratta temi personali legati ad amori passati e sentimenti contrastanti. Attraverso sonorità trap, l’artista gioca su doppi significati e simbolismi legati al tema.

“In ‘Fiamma’ -spiega Leorotu- parlo di un amore passato, dei sentimenti che mi ha lasciato quella storia e delle emozioni complicate che ho dentro ancora oggi. ‘Fiamma’ però non è solo una vecchia passione, è anche simbolicamente, la miccia che ho dentro. Questo pezzo è importantissimo per me. Vorrei che fosse l’inizio della mia gavetta musicale, della mia carriera. La prima fiamma, quella in grado di bruciare tutto, senza mai far spegnere il fuoco”.

Lo stesso video, per la regia di Federico Faccioli, è stato girato sulla neve, contrapponendosi al titolo ‘Fiamma’: “anche due cose opposte possono stare bene insieme. Fuoco e acqua -spiega- possono convivere”.