E’ online il videoclip di ‘Parlami’, brano del cantautore napoletano Imperatore, estratto dal nuovo album ‘Voci dentro’, disponibile in fisico e in digitale. Nel video, con la regia di VideoPindarico Bologna, vengono mostrati momenti di felicità condivisi da una coppia di innamorati, immersi nella loro quotidianità, che si alternano a scene che catturano la malinconia data dal ricordo di quegli attimi ormai passati.

“Le nostre paure possono generare proiezioni e fraintendimenti, allontanandoci dalla bellezza e dalla verità – racconta Pasquale Imperatore – Un ascolto autentico dell’altro e di se stessi, che è al contempo un parlarsi davvero, è forse l’antidoto più efficace per liberare nuovamente il respiro”.

‘Voci Dentro’, pubblicato da SanLuca Sound e distribuito da Believe Digital, contiene 9 brani inediti: 7 con testo e musica di Pasquale Imperatore, 1 omaggio a Eduardo De Filippo con i versi in musica della poesia ‘Quanno Parlo Cu Te’ e 1 omaggio a Totò con i versi in musica della poesia ‘Ammore Perduto’, brano estratto dal musical ‘Penziere e Femmene’ di Imperatore con la partecipazione di Elena de Curtis, nipote di Totò.

La copertina dell’album è stata realizzata dall’Artista Donatella Mazzoleni con l’intento di far emergere il ‘dentro’ di Napoli, città troppo spesso guardata solo da ‘fuori’.

Questa la tracklist di ‘Voci dentro’: ‘Luntano’, ‘Parlami’, ‘Zona Rossa’, ‘Tiempo’, ‘L’aria Po’ Cantà’, ‘Ammore Perduto’, ‘Quanno Parlo Cu Te’, ‘On Rettifilo’, ‘Zona Rossa (Reprise)’.

 

Credit Photo: Daniele Pezzoli