Il video di ‘Parlami’ del cantautore napoletano Imperatore estratto dall’album ‘Voci dentro’

Senza categoria

E’ online il videoclip di ‘Parlami’, brano del cantautore napoletano Imperatore, estratto dal nuovo album ‘Voci dentro’, disponibile in fisico e in digitale. Nel video, con la regia di VideoPindarico Bologna, vengono mostrati momenti di felicità condivisi da una coppia di innamorati, immersi nella loro quotidianità, che si alternano a scene che catturano la malinconia data dal ricordo di quegli attimi ormai passati.

“Le nostre paure possono generare proiezioni e fraintendimenti, allontanandoci dalla bellezza e dalla verità – racconta Pasquale Imperatore – Un ascolto autentico dell’altro e di se stessi, che è al contempo un parlarsi davvero, è forse l’antidoto più efficace per liberare nuovamente il respiro”.

‘Voci Dentro’, pubblicato da SanLuca Sound e distribuito da Believe Digital, contiene 9 brani inediti: 7 con testo e musica di Pasquale Imperatore, 1 omaggio a Eduardo De Filippo con i versi in musica della poesia ‘Quanno Parlo Cu Te’ e 1 omaggio a Totò con i versi in musica della poesia ‘Ammore Perduto’, brano estratto dal musical ‘Penziere e Femmene’ di Imperatore con la partecipazione di Elena de Curtis, nipote di Totò.

La copertina dell’album è stata realizzata dall’Artista Donatella Mazzoleni con l’intento di far emergere il ‘dentro’ di Napoli, città troppo spesso guardata solo da ‘fuori’.

Questa la tracklist di ‘Voci dentro’: ‘Luntano’, ‘Parlami’, ‘Zona Rossa’, ‘Tiempo’, ‘L’aria Po’ Cantà’, ‘Ammore Perduto’, ‘Quanno Parlo Cu Te’, ‘On Rettifilo’, ‘Zona Rossa (Reprise)’.

 

Credit Photo: Daniele Pezzoli

Condividi questo Articolo