Con ‘Trame’ il cantautore siciliano Gero Riggio dà il via ad una raccolta fondi per l’Ucraina

Senza categoria

‘Trame’ (etichetta discografica Carioca Records/distribuzione Artist First) è il titolo del nuovo singolo di Gero Riggio, brano che dà il via al nuovo progetto del cantautore siciliano, accompagnato da un videoclip. Gero presenterà live il brano in occasione di ‘Sicilia per la Pace’, raccolta fondi che verranno devoluti ai profughi della guerra in Ucraina, che si terrà il 18 marzo al Teatro Margherita di Caltanissetta. All’evento, organizzato dal Comune di Caltanissetta e dalla Croce Rossa Italiana, parteciperanno Peppe Cheta, Mario Incudine, Daniele Guastalla, Alessandra Alessi, Giulia Cammarata, BAbil On Suite, Kika, Zafarà, Marco Gioe, Ismaele La Vardera e Lello Analfino.

“Il brano è un viaggio dentro sé stessi” racconta Gero. “Quante volte ci è capitato di starcene in silenzio e ascoltare i nostri pensieri? Tante volte. E troppe volte non riusciamo a ‘interpretarci’. Impossibile farlo -sottolinea- perché quello che succede intorno a noi influisce tremendamente sui nostri stati d’animo. La canzone inizia con una verità assoluta: le nostre vite sono cruciverba senza soluzione. Eh già. Nessuno può capirci nulla perché le soluzioni possono essere molteplici e talvolta non esistono nemmeno. Rimane però una certezza da cui iniziare a scrivere quelle pagine della nostra vita ancora vuote, avere a fianco qualcuno che si prenda cura di noi”.

Il brano è scritto da Gero Riggio e composto dallo stesso cantautore insieme a Giuseppe Milia (chitarre acustiche, elettriche e basso). Hanno partecipato, inoltre, Sebastiano Valenza alla batteria e alle percussioni, e Leonardo Curiale al piano, hammond e synth e anche arrangiamento, missaggio e mastering e la produzione artistica. Registrato presso il Master Play Studio di Mussomeli (CL).

Condividi questo Articolo