La cantante lucana Lorena pubblica a sorpresa il suo nuovo singolo, dopo un lungo periodo di stop ‘forzato’. Si tratta di ‘Amore per te’ (cover del celebre brano di Mango, suo conterraneo), rivisitata in chiave femminile. Il brano esce volutamente in tutte le piattaforme digitali l’8 marzo, giornata Internazionale della Donna. La cover nasce da un’idea della stessa Lorena, da sempre grande estimatrice del cantautore lucano, ed è stata prodotta da Daniele Piovani (dpstudio), con la collaborazione di Manuel Bongiorni (mix e mastering presso MBStudio) e Fabrizio Frangione (riprese vocali presso Music Academy di Venosa).

Lorena Ticchio, in arte Lorena, nasce il 28/08/1990 a Melfi (PZ). Già durante l’infanzia mostra il proprio interesse verso la musica e così, all’età di 10 anni inizia a studiare tastiera e in seguito, quasi per gioco, comincia a cantare. All’età di 14 anni decide di incidere un disco fatto di cover e un brano inedito ‘Le tue mani nelle mie’ scritto e composto dal maestro Alessandro Altieri. Nello stesso anno è semifinalista al ‘Premio Mia Martini’ a San Benedetto del Tronto. Negli anni successivi seguono esibizioni con band locali. Nel 2006 corista in una cover band di Zucchero Fornaciari ‘Zucchero Dipendenti’, seguono partecipazioni a vari festival e concorsi canori. Attualmente collabora in varie situazioni LIVE (tribute band) come corista affiancando sempre il cantautore lucano Mauro Tummolo.
Lorena è la frontgirl della sua band tutta lucana capitanata dal direttore artistico/chitarrista Fabrizio Frangione, del progetto ‘Playlist Italia tribute band’. Nel 2016 pubblica il singolo dal titolo ‘T’innamorerai’ scritto da Massimo Tornese e Mauro Tummolo. Il 2017 esce il nuovo singolo ‘Dimentica’. Il 2018 pubblica ‘Un giorno da rifare’ scritto da Giulio Iozzi. Il 2019 pubblica ‘Not the end’ brano dance estivo. A febbraio 2020 collabora col rapper Alfi Aiba nel singolo ‘Fino in fondo’. Il 3 luglio 2020 esce il nuovo singolo ‘D’estate’ scritto da Daniele Piovani in fiat. col rapper Olohoma. Nel 2021 pubblica altri due singoli, ‘Il regalo da scartare’, scritto da Daniele Piovani e Massimiliano Pavan, con il quale partecipa ad Area Sanremo, e ‘Niente di noi’, scritto da Christian Lapolla.