Il videoclip della live session ‘Il posto in cui ora sto’ brano che Marco Gray ha presentato al Roma Music Festival

Senza categoria

E’ online il videoclip della live session di Il posto in cui ora sto’, brano con cui Marco Gray è arrivato in finale al Roma Music Festival che si è svolta al Teatro degli eroi di Roma lo scorso 21 dicembre. In primavera è atteso il nuovo progetto discografico. Il video è stato girato allo Spazio Marceau ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo, ed è stato prodotto in cooperazione con Bluenetwork, Gabriele Giambertone, Giuseppe Parlavecchio e Luca Trentacoste alla batteria.

Il posto in cui ora sto’, brano uscito nel maggio 2021, è il terzo singolo con cui Marco Gray chiude il cerchio della trilogia incentrata sul tema del distacco cominciata con ‘Ten more times’,  primo capitolo che racconta di un legame sentimentale sbagliato e  ‘Fammi andare via’, secondo brano, questa volta in Italiano, che spiega il momento in cui si ci rende conto dello sbaglio e in cui è realizzata la separazione e ci si impegna a resistere alla tentazione di tornare indietro.

“L’arrangiamento del brano è quello di una modern ballad caratterizzata da un crescendo emotivo che cerca di spiegare tutta la consapevolezza e tutti gli insegnamenti dei primi ‘capitoli’ per arrivare ad un nuovo ‘me’, che sta in un posto diverso”, racconta Marco Gray. Ma il brano, prosegue l’artista “non chiarisce se il nuovo io è migliore o peggiore di quello che c’era prima che il distacco avvenisse. Ma il punto non è sapere se si è migliori o peggiori, il vero centro di questa trilogia è il viaggio. Ogni esperienza, ogni strada, porta con sé una trasformazione, e ad ogni trasformazione corrisponde una nuova consapevolezza. Ci si può sentire soli, forse lo si è, perché quando ci si trasforma, si fanno cose che ci isolano, ma non bisogna avere paura”.

 Marco Gray (nome d’arte di Marco Grisafi) ha iniziato la sua carriera musicale in Italia nel 2013. Muove i primi passi nella discografia con il progetto in italiano ‘Marco e l’ape’, esibendosi al fianco del pianista Emiliano Begni, che ha aiutato Marco a scrivere le sue prime canzoni da solista e l’ha affiancato finora nel suo percorso. A gennaio 2013 debutta sul palcoscenico del ‘Big Mama, patria natia di Giorgia e Alex Britti, che lo ospiterà diverse altre volte fino a marzo 2015. In questi anni, Marco partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani. Dopo aver realizzato la cover di ‘Stars’ dei Simply Red, esce in digitale il primo brano inedito, dal titolo ‘La triste vita di Luigi’. Il videoclip della canzone è un cortometraggio in bianco e nero a fumetti, scritto e prodotto dallo stesso Marco. Il brano, inoltre, debutta nella classifica UK Reverbnation emerging artist, posizionandosi nella top 10 per più di tre settimane. Nel frattempo, Marco si trasferisce a Londra, per avvicinarsi alla musica britannica

Condividi questo Articolo