Dopo l’uscita del suo primo EP ‘Nostalgia liquida’ (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), Cicco Sanchez è pronto a presentarlo per la prima volta live, in un tour, organizzato da Plasma Concerti, che lo vedrà esibirsi a Milano, Torino e Roma questa primavera.

10 aprile – Tunnel – MILANO – https://www.mailticket.it/manifestazione/8W32

15 – aprile – Off Topic – TORINO – https://link.dice.fm/V117b1a4bc81

22 aprile – Monk – ROMA – https://link.dice.fm/Sx3x9o75rnb

“Saranno dei live molto intimi -racconta Cicco Sanchez- e non vedo l’ora di portare ‘Nostalgia liquida’ sul palco e di cantare tutti insieme. Riadatteremo alcuni brani per l’occasione, sarà un po’ come una coronazione del progetto Happysad che in quel caso non sarà più soltanto un luogo immaginario, ma condividerò con le persone che ci saranno un progetto per me molto importante e personale”.

Nell’EP l’artista racconta il percorso che l’ha portato fin qui, le situazioni in cui si è trovato, quello che ha provato, la sofferenza, la gioia, la nostalgia di tempi non vissuti e di momenti del passato che purtroppo resteranno dei ricordi perché non potranno più tornare. La disposizione delle tracce nella tracklist segue un ordine ben definito, in questo modo l’artista rivela i suoi lati più nascosti.

‘Nostalgia liquida’ spiega Cicco Sanchez “come la pioggia, la vodka, le lacrime. Ho reso il dolore un terreno fertile da cui sono nate e cresciute queste canzoni, come fiori nel deserto, o sui balconi dei palazzi in periferia. Sono sprofondato nel mio passato, ho scritto gran parte dell’EP in quarantena, chiuso in camera mia come quando tutto questo è iniziato. Il concetto di ‘Nostalgia liquida’ si divide in due parti: ci sono momenti che vorrei rivivere e altri che vorrei non aver mai vissuto. Tutto questo scatena un’infinità di emozioni e sensazioni forti, nel bene e nel male. Immagina una parete immensa piena di fotografie, questo è il mio EP”.

Di seguito la tracklist dell’EP ‘Nostalgia liquida’:

1 – ‘Colpa di dio’, prod. JVLI

2 – ‘Sopra di me’, prod. JVLI

3 – ‘Ora o mai più’, Casadilego, prod. JVLI

4 – ‘Furia’, prod. Rocco Rampino e JVLI

5 – ‘Poster’, prod. Michelangelo

6 – ‘Pensieri brutti’ (feat. Axos), prod. Estremo e JVLI

7 – ‘Un milione di volte’, prod. JVLI

L’EP è stato anticipato dai singoli ‘Poster’, prodotto da Michelangelo, e ‘Ora o mai più’, nato dalla collaborazione inedita tra Cicco Sanchez e Casadilego.

Credit Photo: Filtenso