In attesa del concerto di Roma, che si terrà il 18 giugno allo Stadio Olimpico, Francesco De Gregori e Antonello Venditti hanno unito le loro voci reinterpretando due brani che hanno segnato le loro carriere e la storia della musica italiana: ‘Generale’ e ‘Ricordati di me’ disponibili in digitale e che saranno contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione, in uscita il 4 marzo su Amazon, e già disponibile in pre-order al seguente link: https://amz.run/5GQB. Da oggi è in rotazione radiofonica ‘Ricordati di me’.

Una storia comune e diversa, quella di due artisti che hanno segnato la musica italiana: Venditti e De Gregori cominciano a collaborare poco più che ventenni durante un viaggio in Ungheria, scrivono le loro prime canzoni insieme, per arrivare al comune esordio discografico con ‘Theorius Campus’ dove Venditti incide ‘Roma Capoccia’ e De Gregori ‘Signora Aquilone’. Un disco che sancì per entrambi l’inizio del proprio percorso artistico.

I biglietti già acquistati per lo show, inizialmente previsto il 5 settembre 2020 e poi il 17 luglio 2021, rimangono validi per il concerto di sabato 18 giugno. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: www.friendsandpartners.it.