Con ‘Andromeda’ Blake el Diablo rappresenta quel posto in testa in cui si annidano tutti i pensieri

Last Updated: 27 Gennaio 2022By Tags:

Senza categoria

Si intitola ‘Andromeda’, il nuovo singolo di Blake el Diablo in rotazione radiofonica da domani, venerdì 28 gennaio e già disponibile su tutte le piattaforme di streaming. ‘Andromeda’, secondo l’autore, è la rappresentazione di quel posto nella propria testa in cui si annidano tutti i pensieri. Quel posto in cui si posso gestire tutti i propri problemi e le gioie in totale tranquillità, quel mondo alternativo dove tutti vorrebbero rifugiarsi. “Ora vedo la terra, ma da un altro pianeta, in un’altra galassia, con un altro sistema” è una frase che rappresenta il modo in cui l’artista si sente quando valuta le situazioni in terza persona e per il quale “vivere su questo mondo non significa per forza sentirsene parte”.

Il video del singolo ‘Andromeda’ rappresenta Blake el Diablo che si muove in modo quasi disperato a petto nudo con la proiezione di una galassia sul corpo. Le idee sulla proiezione e sulla paletta dei colori sono state scelte per creare un collegamento al titolo del singolo, alla cover ma in particolar modo per portare ad un immaginario di spazio/universo molto lontano dal nostro pianeta durante la visione che è un po’ il messaggio che vuole trasmettere Blake.

Jacopo Romano, in arte Blake el Diablo, è un artista classe 2000 di Saronno (Varese) di impronta Chill Rap/Trap. La passione per la musica nasce in giovane età all’ascolto di artisti come 50cent, Kanye West e Public Enemy, che lasciano un’ impronta più Hip-Hop nell’ artista, ma anche artisti di vena più R&B tra cui Ne-Yo, Akon e vari artisti tra gli anni ’90 e primi 2000. Questo gli attribuisce una versatilità tra i generi che gli permette di sviluppare flow richiamanti entrambi i generi. Oggi è parte del collettivo YR Music Group e dopo ‘Odi et Amo’ inizia il suo viaggio con Platinum Label pubblicando il singolo ‘Spicchi di Luna’.

Condividi questo Articolo