Con oltre 50 milioni di stream totali sulle piattaforme e appena 7 brani pubblicati, Rhove pubblica il suo secondo freestyle, intitolato ‘Laprovince1’, di cui è disponibile anche il videoclip in cui il rapper balla e si scatena su un beat dalle sonorità internazionali assieme alla sua gang di amici. Perché questa è la provincia che Rhove racconta nei suoi brani e dove è nato e cresciuto. Una comunità che merita di più, ma che forte del proprio lavoro e della propria forza, riuscirà a farcela. La clip, inoltre, è la prima collaborazione dell’artista con due registi francesi.

Rhove ha iniziato ad emergere nella scena rap italiana negli ultimi mesi. “Stiamo portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” scrive l’Artista sulla sua pagina Twitter. Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno ‘scossone’ per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come ‘umiltà’, ‘gavetta’, ‘passione’ e ‘dedizione’.

Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di Radar Italia, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.