Venerdì 21 gennaio arriva il nuovo album di Wayne Santana dal titolo ‘Succo di zenzero Vol.2’ (Virgin Records/Universal Music Italia). Il disco, già anticipato dall’uscita del primo brano estratto ‘Marmellata feat. Rosa Chemical, Radical e Tony Effe’, segna il ritorno sulle scene di uno degli artisti più influenti della trap italiana con un nuovo album di studio, ideale seguito del precedente ‘Succo di zenzero’uscito nel 2016.

E’ possibile effettuare il pre-save del disco (https://presave.umusic.com/sdz2) e pre-ordinare lo speciale box in edizione limitata contente il Cd autografato e la T-Shirt di ‘Succo di Zenzero’, realizzata in collaborazione con Kappa. Mentre da domani sarà possibile pre-ordinare tutti gli altri formati fisici: Vinile Verde autografato per Amazon, Vinile Rosa, Cd autografato per Amazon e Cd standard.

Primo estratto di questo nuovo progetto discografico è ‘Marmellata’. Il brano, prodotto da Bdope, vede l’artista proseguire nel suo percorso di crescita personale e artistica attraverso ricercate sonorità vapor/trap e rime taglienti e iper-realiste che raccontano con ironia il rap game e disarmanti momenti di vita.

Wayne Santana, al secolo Umberto Violo, è uno dei membri fondatori della Dark Polo Gang, conosciuto anche come Dark Wayne. Nato a Roma, classe 1991, è laureato in Marketing e Comunicazione. Si avvicina alla musica in età adolescenziale e rilascia i suoi primi progetti tra il 2014 e il 2015, quando insieme a Tony Effe, Pyrex e Dark Side forma la Dark Polo Gang. Il 2015 è l’anno del loro primo mixtape, ‘Full Metal Dark’, pubblicato in digital download gratuito e prodotto interamente da Sick Luke. Il 2016 è l’anno della loro consacrazione in cui arriva la prima trilogia della DPG in tre capitoli: ‘Crack Musica’ di Tony Effe e Dark Side, con la collaborazione di Wayne e Pyrex. Il secondo capitolo arriva con ‘Succo di Zenzero’ di Wayne, che contiene brani come. Infine il terzo capitolo con ‘The Dark Album’ di Pyrex. La trilogia è nata sotto il cappello della loro etichetta discografica indipendente: la Triplosette Entertainment.

Con il marchio Triplosette, Wayne insieme a Tony Effe, pubblica ‘Twins’, conquistando i vertici delle classifiche con i singoli ‘Cono Gelato’, ‘Magazine’ e ‘Spezzacuori’. A questi si aggiungono le collaborazioni di Guè Pequeno, Kaydi Cain e Marina. Nel 2018, dopo la firma con Universal Music, pubblicano ‘Trap Lovers’ il nuovo disco creato da Wayne, Tony Effe e Pyrex, che li porta all’attenzione del pubblico mainstream con i singoli ‘Cambiare Adesso’ (doppio Disco di Platino) e ‘British’ (Disco di Platino). Nel 2019 Wayne pubblica ‘Glock’, il suo singolo da solista. A maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape ‘Dark Boys Club’.