Sanremo 2022, Highsnob e Hu con ‘Abbi cura di te’ riflettono sui sentimenti alla fine di una relazione
Highsnob e Hu, nomi d’arte di Michele Matera e Federica Ferracuti, si presentano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano ‘Abbi cura di te’. Highsnob è attivo da oltre cinque anni con un percorso alle spalle di crescente maturazione che ha contribuito alla sua definizione artistica. Le sue produzioni sono ricche di suggestioni musicali fuse perfettamente con sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali, in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano la sua identità artistica; dal jazz al funky, fino ad elementi di future bass e trap.
Hu, inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. È tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico.
Il brano ‘Abbi cura di te’, nato e scritto da Highsnob sarà distribuito da Believe Artist Services e Warner Music Italy.
‘Abbi cura di te’, spiegano i due artisti “è un brano intriso di autentica verità che ci induce a riflettere sulle sensazioni e i sentimenti che ruotano intorno alla fine di una relazione. Il testo nella sua genuina semplicità esalta la condizione dolorosa dell’abbandono, situazione costellata da ferite spesso incolmabili delle reciproche parti coinvolte. Nonostante il lutto e la sofferenza per la chiusura di una storia sia innata, nel brano rivolgiamo alla persona che stiamo per lasciare l’augurio che il suo viaggio possa continuare nel migliore dei modi, invitandola ad avere cura di sé ovunque sarà. È un brano che parla non tanto della fine di una storia in sè -concludono- ma della consapevolezza che ne deriva, con l’augurio di bene universale”.
Oltre a Highsnob e Hu ‘Abbi cura di te’ si avvale della collaborazione di Andrea Moroni, beatmaker e pruducer.