Il rapper umbro NedNack con il singolo ‘Vita’ dà forma al desiderio di rinascita e di rivalsa dei giovani

Last Updated: 10 Gennaio 2022By Tags: , , ,

Senza categoria

Dopo i brani dello scorso anno ‘Temporale’ e ‘Piccola star’ l’artista umbro NedNack torna su YouTube con ‘Vita’, il suo nuovo singolo, prodotto da DogsLifeLorenzo Borseti, con mix e master a cura del NoFace Studio di Roma. Il brano è un vero e proprio manifesto in musica alla vita, un inno di note e barre alla libertà, volto a dare forma ed espressione al desiderio di rinascita e rivalsa, scaturito in gran parte come conseguenza al lungo periodo di restrizioni causato dalla pandemia di COVID-19, ma anche dalla frustrazione, dalla desolazione, che sfiora e tocca da vicino i giovani ambiziosi e sognatori, i quali, molto spesso, si ritrovano disorientati, privi di figure di riferimento importanti e di solidi appigli su cui contare per realizzare se stessi.

‘Vita’ intreccia rime taglienti, punchlines e concetti dall’accezione intima e profonda, nei quali tutti, indipendentemente dall’età, dalle aspirazioni e dal background familiare e sociale, possono ritrovarsi per ricominciare, facendo leva sui propri punti di forza e realizzando gli obiettivi prefissati.

Scandito dal pianoforte suonato da DogsLife, che iconicamente rappresenta le tumultuose esperienze adolescenziali di NedNack e dalle chitarre rock curate da Lorenzo Borseti ‘Vita’ coniuga trascorsi pieni di diffidenza e classificazioni ad una ritrovata fiducia nelle proprie potenzialità, sorta da un cambio di rotta, una svolta. Ed è proprio il concetto di rivincita personale quello che NedNack vuole trasmettere con ‘Vita’, incitando giovani e meno giovani ad apprendere dai propri errori, per migliorarsi quotidianamente.

 

Condividi questo Articolo