‘Sui muri’, diretto da Amedeo Zancanella e prodotto da Illmatic Film Group, è il videoclip del nuovo singolo di Lil Kaneki e Drast, in arte gli Psicologi, un inno generazionale che tra riprese in analogico e luci soffuse conduce lo spettatore in un viaggio nella Capitale all’insegna dell’eterna giovinezza, terminando poi con le prime luci dell’alba viste dai balconi delle palazzine romane.

‘Sui Muri’ (Bomba Dischi/Island Records), singolo inedito che segna una nuova fase artistica per Lil Kaneki e Drast, è attualmente alla posizione #10 della Top 50 Spotify Italia con oltre 2 milioni di stream. L’impronta più urban e rap si fa da parte lasciando spazio a sonorità più tenui e pop per raccontare un manifesto d’amore universale. La rabbia generazionale dei precedenti lavori trova ora il suo equilibrio in una ballad per pianoforte che dimostra una spiccata crescita del duo.

Gli Psicologi tornano dal vivo a giugno 2022: undici gli appuntamenti confermati che saranno l’occasione per Lil Kaneki e Drast di portare in giro per la penisola i loro inni generazionali durante tutta la stagione estiva. Le prevendite sono già aperte e disponibili sul sito psicologi2001.lol Il Tourpartirà il 17 giugno dal Rock in Roma, passando poi il 23 giugno dal Carroponte di Milano, il 24 giugno al Parco della Musica di Padova, il 2 luglio al Flowers Festival di Collegno (Torino) arrivando il 9 luglio a Bologna. Il tour proseguirà poi all’Arena Flegrea di Napoli il 14 luglio, a Bitonto il 15 luglio al Parco Lama Balice per il LUCE Festival e il 30 luglio all’Indigeno Fest a Patti Marina (ME). Ad agosto Psicologi si esibiranno l’11 al Color Fest di Lamezia Terme, il 20 a Parco Gondar di Gallipoli per poi concludere con l’ultima data il 27 agosto al NoSound Fest di Roma.

 

Credit photo: Amadeo Zancanella