Gli IrreAle poubblicano il nuovo album ‘Sono Lì’, undici ‘riflessioni’ sul coraggio di vivere

Senza categoria

‘Sono Lì’ è il nuovo album della band IrreAle, vincitrice del Premio della Critica a Umbria Voice 2019 con una particolare versione live del brano che dà il titolo al disco. ‘Sono Lì’ si compone di undici brani scritti e composti a quattro mani da Irene Burratti, voce e co-fondatrice della band, e da Alessandro Usai. Il disco si caratterizza per sonorità acustiche e momenti di musica strumentale che accompagnano le storie e le riflessioni sulla difficoltà e sul coraggio di vivere e condividere racchiuse nei testi. L’album, pubblicato da Ultrasound Records e distribuito da Believe Digital, contiene anche i brani ‘Sono Lì’ e ‘Il Vento che Respira’, anticipati su YouTube dai videoclip girati in studio di registrazione.

“IrreAle è un gruppo che sembra compiere un tuffo nel passato e voler catturare la sensibilità dell’ascoltatore più attento con sonorità che vengono da lontano, ma che al contempo sanno andare oltre e accarezzare più generi musicali – dichiara Irene Burratti – una musica vera che cerca un reale contatto con il pubblico, che vuole uscire da ogni criterio dell’apparenza che spesso inquina il panorama artistico più attuale. Una sfida, una necessità, il bisogno di abbandonare una frenesia, scegliere di fermarsi e ascoltare, ritrovandosi e ritrovando le fila di una sensibilità musicale che non è mai scomparsa”.

Questa la tracklist di ‘Sono Lì’: ‘Terradalba’, ‘Pitzinnos’, ‘Il Vento che Respira’, ‘Non è Tempo’, ‘Nanna Ninna’, ‘Sono Lì’, ‘L’uomo Senza Stagioni’, ‘Perla Mama’, ‘Anche Se’, ‘Aquilone’ e ‘Voli’.

La band IrreAle, nata nel 2019 a Milano da un’idea dalla cantautrice Irene Burratti e dal chitarrista Alessandro Usai, vede la partecipazione di Andrea Fecchio (chitarra acustica), Alex Orciari (contrabbasso), Giacomo Zorzi (pianoforte e tastiere), Martino Malacrida (batteria), Jordan Corda (vibrafono), Alex Pacho Rossi (percussioni) e Michele Monestriroli (sassofono).

 

Credit Photo: Riccardo Cattaneo

Condividi questo Articolo