Ed Sheeran e Elton John incidono il brano natalizio ‘Merry Christmas’ a scopo benefico

Top News

Due tra gli artisti più importanti al mondo, Ed Sheeran ed Elton John, pubblicano un nuovo singolo natalizio a finalità benefica intitolato Merry Christmas’, accompagnato da un video diretto da Jason Koening. ‘Merry Christmas’ ha tutto quelle che un brano natalizio deve avere: campanelle, armonie festive, arrangiamenti gioiosi. E ovviamente i testi di Ed ed Elton: “So kiss me under the mistletoe / Pour out the wine let’s toast and pray for December snow / I know there’s been pain this year but it’s time to let it go / Next year you never know, but for now, Merry Christmas”.

Scritto da Ed Sheeran/Elton John e prodotto da Steve Mac, il brano cementa un’amicizia di oltre 10 anni e vede per la prima volta i due artisti insieme in un singolo ufficiale. Ma non è la loro prima incursione nelle classifiche natalizie: Nel 2017 Ed Sheeran ha conquistato il numero uno con la ballata senza tempo ‘Perfect’ e Elton John nel 1973 con il classico ‘Step into Christmas’, uno dei brani di Natale più suonati di tutti i tempi in UK.

Il video di ‘Merry Christams’, scritto da Jason Koening, Jenny Koening e Ed Sheeran, ha moltissime citazioni a video e film classici di Natale. Con un piccolo aiuto da Mr. Blobby, Jonathan Ross, Big Narstie, Michael McIntyre e The Darkness, il cast del video reinventa le immemorabili scene di ‘Last Christmas’ degli Wham; di ‘Merry Christmas’ di Shakin’ Stevens’; di ‘Walking in the Air’ di The Snowman; di ‘Stay Another Day’ degli East 17 e molti altri.

Il ricavato delle vendite durante tutto il periodo natalizio verra’ devoluto alla ‘Ed Sheeran Suffolk Music Foundation’ (che aiuta i ragazzi con meno di 18 anni che abitano a Suffolk con donazioni per l’istruzione e lo studio della musica) e alla ‘Elton John Aids Foundation’ (una delle principali organizzazioni indipendenti al mondo la cui missione è semplice: la fine dell’epidemia dell’AIDS. Ma anche la lotta contro lo stigma, la discriminazione e il disinteresse che ostacolano la lotta contro l’AIDS.

Condividi questo Articolo