Sanremo 2022, Amadeus: “Spero ci sia anche Fiorello, le porte per lui sono sempre spalancate”

Last Updated: 25 Novembre 2021By Tags: , , ,

Top News

(di Daniele Rossignoli) “Conosco Fiorello da 35 anni e qualsiasi cosa lui faccia lo so una settimana prima. Con lui ho fatto due Festival, che sono stati una gioia, quindi mi auguro decida di esserci anche nel terzo. Lo deciderà lui, come sempre, e in qualsiasi momento per lui le porte sono spalancate”. E’ quanto ha affermato Amadeus nel corso di un incontro in occasione della quarta giornata della Milano Music Week. Per quanto riguarda i rumors, che come sempre accompagnano il percorso di avvicinamento al Festival, si è fatto nei giorni scorsi il nome di Vasco Rossi tra i superospiti: “e quando pensi ai nomi che potrebbero essere presenti sul palco dell’Ariston -ha sottolinea Amadeus- il desiderio è ovviamente quello di avere i più grandi e tra questi c’è senz’altro Vasco Rossi”.

“Sento dei rumors che sorprendono anche me -ha aggiunto Amadeus- notizie incredibili che non sono in grado di confermare nè di smentire. Ben vengano i rumors perchè tra i tanti rumors magari escono nomi a cui non avevamo pensato e che potrebbero essere giusti per il festival”. In ogni caso, è ancora troppo presto per poter fare una lista di possibili ospiti: “l’anno scorso -ha ricordato- era impossibile poter avere ospiti internazionali. Quest’anno sarà probabile ma nulla è ancora certo. A tutt’oggi abbiamo delle trattative in corso, ma rimangono solo delle trattative che non possiamo ancora chiudere. Ci si parla, ma non prima di gennaio potremo avere delle certezze”.

Quanto agli obiettivi che il direttore artistico si pone per questa sua terza edizione: “quello principale -ha spiegato- è poter tornare ad un Festival all’insegna della normalità, dove tutta la musica possa averne un beneficio e che il pubblico goda di cinque serate ‘normali’. Dopo aver fatto un ultimo Festival che definirei ‘storico’ tornare alla normalità sarebbe un sogno fantstico, il mio più grande desiderio”, ha concluso Amadeus che ha anche auspicato possa essere una donna a condurre l’edizione 2023 del Festival vista la sua ferma intenzione di chiudere con il 2022 la sua esperienza a Sanremo.

Condividi questo Articolo