L’Electroclassic Festival chiude la terza edizione con Fabio Giachino

Senza categoria

Si conclude questa sera, lunedì 22 novembre, con il musicista Fabio Giachino la terza edizione di Electroclassic Festival, la rassegna in cui la musica elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali. Il concerto sarà visibile in streaming sui canali Facebook e Youtube di Electroclassic Festival dalle ore 21,30. L’evento è inserito nel programma della Milano Music Week 2021.

L’appuntamento è stato registrato alla Fabbrica del Vapore con pubblico dal vivo. Lo streaming sarà preceduto alle ore 21,00 da una breve intervista a Raffaele Cuccu, country manager per l’Italia di Qobuz, la piattaforma di streaming e download di musica ad alta risoluzione.

Fabio Giachino presenta il suo progetto ‘Limitless’, una dimensione onirica in cui suoni, melodie e ritmi si intrecciano liberamente evolvendosi in un dialogo senza soluzione di continuità. In questo progetto, Fabio Giachino offre la sua personale visione del pianoforte nelle molteplici forme che hanno segnato il suo percorso, fondendo in esso influenze classiche, sonorità elettroniche e improvvisazione jazzistica.

Condividi questo Articolo