‘Nobody is Perfect’, il nuovo singolo di Veronica Vitale con Bootsy Collins

Senza categoria

‘Nobody is Perfect’ è il nuovo brano di Veronica Vitale I-VEE con Bootsy Collins, il bassista di James Brown e special guest di ‘An Evening With Silk Sonic’, il nuovo progetto del duo Bruno Mars e Anderson .Paak. L’artista italiana che negli ultimi dieci anni ha conquistato gli Stati Uniti torna sulla scena musicale internazionale con un brano che racconta di un drammatico addio tra un padre e una figlia. Sulla scia dei temi affrontati in ‘Transparent’, un canto di rinascita e difesa contro ogni forma di bullismo, abuso di potere e di autolesionismo, Veronica Vitale ancora una volta usa la sua arte per battersi contro il razzismo, gli stereotipi fissi e la discriminazione, promuovendo il movimento di ‘Body Positivity’.

“Oggi Bootsy Collins mette contemporaneamente un piede in America e l’altro in Europa con due nuovi progetti discografici in uscita entrambi il 12 novembre. Il primo -sottolinea Veronica Vitale- è con Silk Sonic, il duo formato da Bruno Mars ed Anderson .Paak, mentre l’altro è ‘Nobody is Perfect’, il nostro duetto. Bootsy non ha mai duettato prima d’ora con un’artista di origini italiane, così come la voce del bassista storico dei Parliament – Funkadelic e George Clinton non è mai stata così tanto presente, senza contare che si tratta anche di un brano prodotto da una donn. Bootsy Collins -aggiunge- è sempre stato il mio papà artistico”.

“La mia vita negli States -ricorda Veronica Vitale- è iniziata a Seattle, circondata dalla musica grunge e rock; musicalmente sono cresciuta a Cincinnati, in quartieri prevalentemente afro-americani, tra la high-class e ghetti, e negli studi con Bootsy, Snoop Dogg ed i fondatori del Motown, dove mi sono fatta spazio in un mondo riservato al gospel ed al soul. Sono molto felice di essere riuscita con questo brano a portare un artista fuori dal proprio genere e spingerlo a pensare ed agire fuori dal comune e lontano dalla sua comfort zone, secondo uno dei principi cardini del Manifesto dell’Arte”.

Con il brano, interamente scritto e composto dalla stessa Veronica, l’artista vuole promuovere l’idea di una nuova estetica della musica, più inclusiva e meno stereotipata, lontana da filtri e canoni di bellezza dettati dalla moda e dai social network, che porta ad una coraggiosa e consapevole accettazione della realtà.

Prodotta negli Stati Uniti da Visionary Vanguard Records in collaborazione con Bootzilla Productions e distribuita da Amadea Music e The State51 Conspiracy, ‘Nobody Is Perfect’ è una composizione dalle sonorità spaziali che si colloca all’interno del genere musicale futurista ‘Musica Liquida e Genere Fluido’ di cui Veronica Vitale è pioniere e firmataria del Manifesto dell’Arte. Inoltre, il brano, che ha ricevuto endorsement dal padre di Micheal Jackson, Joe Jackson, è musicalmente impreziosito da particolari cambi ritmici repentini e dall’assolo di chitarra realizzato da Patrick J Hamilton, allievo di Eddie Van Halen.

 

Photo credit: Darek Johnson

Condividi questo Articolo