‘E allora tu’, il nuovo singolo della band emiliana Flexus
E’ in rotazione radiofonica ‘E allora tu’, il nuovo singolo della band emiliana Flexus, contenuto nell’album ‘Le orchestre non suonano più’. Il brano si apre a colpi di tuba, trombe e bombardino della Banda Bignardi di Monzuno, portando il cantautorato dei Flexus a sondare nuovi territori sonori divisi tra ritmi balcanici e ska. Il videoclip che accompagna l’uscita si muove su una suggestiva atmosfera felliniana, girato su uno scuolabus in viaggio tra i colli bolognesi di Monzuno e Borgo Colle Ameno di Sasso Marconi, in un contesto giocoso, quasi fiabesco, allegro e variopinto.
L’album ‘Le orchestre non suonano più’, da cui è estratto il nuovo singolo, è il frutto di oltre un anno di lavoro e di diverse collaborazioni e, a proposito di ‘E allora tu’ i Flexus spiegano che “è un modo originale per raccontare quel periodo carico di emozioni e aspettative che ogni genitore ha vissuto prima di poter abbracciare per la prima volta il proprio/a figlio/a. La vita prima della vita, una boccata d’aria fresca”.
I Flexus sono: Gianluca Magnani (voce, chitarra), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria). La band emiliana ha all’attivo sette album e centinaia di concerti in Italia e all’estero. Vanta numerose collaborazioni con importanti artisti del panorama nazionale sia in ambito musicale che teatrale. Le loro sonorità si rifanno alla nuova scuola d’autore con sfumature pop, rock e folk, toccando spesso temi sociali e culturali.