‘Cambia un uomo’, il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa l’uscita di un nuovo album

Last Updated: 3 Novembre 2021By Tags: ,

Senza categoria

Cambia un uomo’ è il nuovo singolo di Marco Mengoni che anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico a più di due anni dal  multiplatino di ‘Atlantico’. Il singolo ha una matrice soul gospel su un tappeto dal sound anni ’60 e l’andamento tipico dell’R&B, la voce di Mengoni appoggia al tempo stesso una riflessione, una preghiera, una confessione.

Scritta da Marco Mengoni e Daniele Magro, con la produzione di Mace e Venerus, cantautore, polistrumentista e produttore, ‘Cambia un uomo’ (Epic Records Italy/Sony Music Italy) è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.

Nelle settimane precedenti alla release il brano ha fatto il suo primo viaggio nelle città italiane attraverso affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo che portano la firma del cantautore e teaser video nelle grandi stazioni dove prende vita la cover del singolo. Marco Mengoni ha inoltre regalato una preview di ‘Cambia un uomo’ sul suo profilo Tik Tok in cui, dal suo studio di registrazione, ha svelato alcuni secondi della nuova canzone.

Marco Mengoni ha anche annunciato per giugno i suoi primi live negli stadi nell’estate 2022. Dopo il  #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, Marco Mengoni sarà protagonista di due concerti negli stadi: il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Il tour è organizzato e prodotto da Live Nation, i biglietti per le date di Milano e Roma sono disponibili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni: iscriviti a My Live Nation registrandoti gratuitamente su www.livenation.it o visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi

 

Photo credit: Alvaro Beamud Cortes

Condividi questo Articolo