Per Le Siepi Dischi (e in distribuzione Believe) ‘Niente demoni e dei’ è il nuovo album di Giorgio Ciccarelli, chitarrista, cantante e compositore, che rinnova qui la collaborazione con lo scrittore e autore di testi Tito Faraci e con il produttore Stefano Keen Maggiore.

“Eccomi, ancora una volta di fronte ad un nuovo disco, una nuova attesa, una nuova speranza, un sapore già provato altre 15 volte; una sensazione piacevole -osserva Giorgio Ciccarelli- che ti fa volare alto, che ti fa progettare, pontificare, sognare, insomma che ti tiene vivo. Il mio primo disco è uscito nel 1986 (un 45 giri…), quest’ultimo sarà marcato 2021 ed ecco riecheggiare la voce di moglie ‘Giorgio, è 35 anni che bazzichi ‘sto magico mondo della musica, ma un pezzo ascoltabile lo vuoi fare???’, no, neanche ‘stavolta”.

‘Niente demoni e dei’, sottolinea “è tutto fuorché un album ascoltabile, è figlio di questa pandemia, di questo periodo buio vissuto con la paura addosso ed io metto in musica solo quello che mi passa dentro. Anche per questo disco divido oneri e onori col mio amico Tito Faraci, autore dei testi, un tipo apparentemente sereno, ma che nasconde dentro demoni che fa uscire, fortunatamente, solo quando scrive. Ai pulsanti del mixer e con le orecchie ben oliate, Stefano Keen Maggiore, con il quale condivido una certa passione per gli anni ’80 e che è stata la guida artistica per questo disco”.

TRACKLIST
1. Conto i tuoi passi
2. Non credo in Dio
3. Sei qui
4. Demoni e dei (prod. Luca Grossi)
5. Non mi pento
6. Il giorno dopo l’ultimo giorno
7. Non basta
8. Cliché

 

Photo credit: Giulio Mazzi