Michele Bravi pubblica il video di ‘Cronaca di un tempo incerto’, il singolo presentato ad Alice nella Città

Senza categoria

È disponibile il videoclip ufficiale di ‘Cronaca di un tempo incerto’, il nuovo brano di Michele Bravi uscito il 22 ottobre, presentato in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. Il corto, sceneggiato da Michele Bravi e Nicola Sorcinelli, che ne ha curato anche la regia per la produzione di Borotalco.tv, ha come protagonisti Michele Bravi e l’attore Sergio Albelli. Liberamente ispirato a ‘La strada’, il romanzo di Cormac McCarthy vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2007, lo shortmovie racconta di un padre e un figlio che cercano di sopravvivere in un mondo governato dall’incertezza e da una civiltà che sta morendo, aggrappandosi l’uno alla forza dell’altro.

“Sono tanto orgoglioso di vedere come la creatività musicale possa rompere gli argini ed entrare nel mondo del cinema con un progetto delicato e allo stesso tempo umanamente violento”, sottolinea Michele Bravi. “È importante, ora più che mai, poter sostenere il mondo dello spettacolo nel suo insieme. C’è bisogno di pubblico nelle sale e c’è bisogno di musica come mai prima. ‘Cronaca di un tempo incerto’ -prosegue- è l’occasione perfetta per me e per il mio pubblico di celebrare la forza della ripartenza”.

Scritto da Federica Abbate, Michele Bravi, Cheope e Francesco ‘Katoo’ Catitti, che ne ha curato anche la produzione, ‘Cronaca di un tempo incerto’ chiude il racconto de ‘La Geografia del Buio’ attraverso un progetto artistico dove la parentesi musicale abbraccia la forma del cortometraggio cinematografico. ‘Cronaca di un tempo incerto’, prosegue l’artista “è la narrazione desolata di un mondo sul margine estremo dell’indeterminatezza. Il percorso nel buio si chiude con il tentativo ultimo di cercare e portare in salvo dall’oscurità qualcosa che non si sia scheggiato, che sia rimasto intero”.

In occasione della pubblicazione del nuovo brano, è uscito su tutte le piattaforme digitali l’extended version del concept album ‘La Geografia del Buio’. Dal 12 novembre il disco sarà disponibile anche in formato fisico LP rosso marmorizzato in edizione limitata autografata e con copertina esclusiva. La tracklist dell’extended version si è arricchita di due tracce rispetto all’originale: ‘Falene’, singolo uscito la scorsa estate in collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants e l’inedito ‘Cronaca di un tempo incerto’.

Tracklist ‘La Geografia del Buio (extended version)’:

  1. La promessa dell’alba

  2. Mantieni il bacio

  3. Maneggiami con cura

  4. Un secondo prima (feat Federica Abbate)

  5. La vita breve dei coriandoli

  6. Storia del mio corpo

  7. Tutte le poesie sono d’amore

  8. Senza fiato

  9. Quando un desiderio cade

  10. A sette passi di distanza

  11. Falene (feat. Sophie and the Giants)

  12. Cronaca di un tempo incerto

 

Condividi questo Articolo