I Duran Duran pubblicano il video di ‘Anniversary’ estratto dall’album ‘Future Past’

Senza categoria

I Duran Duran pubblicano il video di ‘Anniversary’, diretto dall’artista, fotografa e regista vincitrice del BAFTA, Alison Jackson, il cui lavoro esplora il culto della celebrità, utilizzando sosia e attori altamente stilistici, ed è tratto dal loro quindicesimo album in studio ‘Future Past’ uscito il 22 ottobre scorso tramite Tape Modern/BMG.

Il video è stato girato in tre giorni nello storico castello di Belvoir nel Regno Unito, che risale all’XI secolo. Aprendo le sue porte a una vasta gamma di sosia di celebrità, Alison Jackson ha creato scene sontuose di pura decadenza, che sono meravigliosamente provocanti e sottolineate con un sano senso dell’umorismo. Mostra cosa fanno Elton John, The Queen, Daniel Craig, Lady Gaga, Dolly Parton e molti altri in un lungo weekend con Simon, John, Nick e Roger.

Parlando da Londra del video, Jackson ha detto: “Sono entusiasta di essere stata chiamata dai Duran Duran per realizzare il loro video musicale, creando una festa iconica per il loro 40esimo anniversario, riunendo celebrità del passato e del presente“.

Il bassista e membro fondatore dei Duran Duran John Taylor ha rivelato che ‘Anniversary’ “è una canzone speciale per noi. Ovviamente eravamo consapevoli del nostro imminente 40° anniversario, ma volevamo che il significato della canzone fosse inclusivo nel modo più ampio possibile. Dopo aver suonato e lavorato insieme per così tanto tempo, apprezziamo molto ciò che lo ‘stare insieme’ può davvero significare, non è qualcosa che avremmo pensato di fare 40 anni fa, ma che facciamo oggi. È stato anche divertente costruire una traccia con accenni ai precedenti successi dei Duran, sono come le uova di Pasqua, che i fan possono trovare”.

Con l’aiuto di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran hanno realizzatocon ‘Future Past’, un altro pezzo di genere. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha coinvolto alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove LoIvorian Doll e CHAI del Giappone su ‘More Joy’. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l’ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno strato sonoro all’album in ‘Falling’. Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche il collaboratore di lunga data Mark Ronson che ha co-scritto e suonato in ‘Wing’, ed è stato mixato da Mark ‘Spike’ Stent.

 

 

Condividi questo Articolo