Con ‘Fiato corto’ la friulana ceneri cerca una via di fuga della realtà della provincia

Last Updated: 21 Ottobre 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Fiato corto’ è il nuovo brano di ceneri (aka Irene Ciol) prodotto dai B-Croma, in uscita oggi per peermusic ITALY, un racconto del complicato rapporto con la provincia, una via di fuga per la creazione di uno spazio sicuro.

‘Fiato corto’, spiega l’artista “parla della vita di provincia e di come spesso mi sia sentita soffocare in una realtà alla quale non sento di appartenere. Ho un forte rapporto di amore-odio con il mio paese perché mi ha plasmato e mi ha reso la persona che sono, ma al contempo mi ha fatto sentire inadeguata e fuori luogo. Questa canzone -spiega- rappresenta, per me, una via d’uscita un modo per combattere la solitudine e creare uno spazio sicuro nel quale sentirmi protetta. Sono molto legata a questo brano perché è stato il primo che ho registrato in studio e per questo rappresenta per me la possibilità di poter creare il mio posto nel mondo indipendentemente da ogni cosa”.

Irene Ciol, in arte ceneri, è una cantautrice friulana classe 2000. Ha sempre studiato grafica, arte e lingue, ma con il passare del tempo si è avvicinata sempre di più al mondo musicale, una realtà che le ha permesso di trovare nel canto e nella scrittura un modo per dialogare, raccontarsi ed esprimersi.

Condividi questo Articolo