La paura filo conduttore dell’Ep ‘Monsters’ della cantautrice italo-nigeriana Anna Bassy

Last Updated: 15 Ottobre 2021By Tags:

Senza categoria

‘Monsters’ è il debut EP di Anna Bassy, cantautrice italo-nigeriana nata e cresciuta a Verona. Attraverso la musica è in grado di dar forma a quelle diverse realtà che, sin da giovanissima, l’hanno appassionata. Le origini africane si fondono al soul, al pop, a contaminazioni elettroniche e richiami folk. La voglia di raccontarsi nel modo più autentico si combina alla continua ricerca di sé e di parole che siano in grado di esprimere il suo mondo interiore.

Il filo conduttore delle cinque tracce di ‘Monsters’ è la paura nelle sue diverse forme. Le paure infantili, istintive, quelle che creiamo nella nostra testa. La paura di volersi bene. La paura che non ci consente di agire. La paura del mondo che ci circonda. Affrontate in ‘Monsters’, ‘Could You Love Me’, ‘Wind, Rain’ e ‘This World’.  La traccia conclusiva è ‘Keep On Singing’, brano che prova ad esorcizzare il timore del passato che immobilizza e non consente di andare avanti.

“In ogni brano -racconta Anna Bassy- c’è anche una richiesta di aiuto, una preghiera, rivolta a chi mi sta vicino, ma anche a chiunque voglia ascoltarla e accoglierla… e a me stessa”.

 

Condividi questo Articolo