È online il videoclip di ‘Yang’ il nuovo singolo degli otto x otto, girato nel parco Valle del Menago a Bovolone (VR) e diretto da Leonardo Perlini.

“Il testo e la musica di ‘Yang’ -spiegano gli otto x otto-  evocano natura e leggerezza. Abbiamo quindi deciso di portare questo aspetto anche all’interno del video, girando tutte le scene all’aperto immersi nella natura come piace a noi. Per esprimere al meglio questo concetto, sono stati pensati dei vestiti, bianchi e trasparenti, che rappresentassero, oltre alla leggerezza, anche noi stessi che ci mettiamo a nudo con le nostre debolezze”.
Prodotto da Simone Sproccati, ‘Yang’ è un brano personale che parla di quel tipo di complementarietà che fa stare bene. Parla di quella diversità radicale che finisce per essere più un’uguaglianza. Lo Yin e lo Yang contengono entrambi, al loro interno, una parte del loro opposto, quindi alla fine diventano quasi la stessa entità.
“Da delle idee nate seduti su un prato -racconta il regista- siamo riusciti a realizzare il video di ‘Yang’. Non è stato semplice trovare le immagini giuste per il concetto che volevano esprimere i ragazzi ma alla fine credo che abbiamo raggiunto l’obiettivo. È stata una grande sfida ma è solo una delle tante che spero affronteremo insieme”.
“Per scrivere questo pezzo ci siamo guardati dentro e abbiamo analizzato cosa rappresenta uno per l’altro e abbiamo deciso di spiegare, con una canzone, come ci sentiamo: diametralmente opposti ma in fondo un po’ simili. Avevamo inviato a Simone Sproccati delle demo semplici piano e voce e lui ci ha restituito una pre produzione totalmente inaspettata, un mood azzeccato, delle sonorità indie pop che ci appartenevano a pieno”.