Empatia con ‘Ora no’ descrive la storia di un legame che potrebbe diventare amore ma arriva nel momento sbagliato

Last Updated: 9 Ottobre 2021By Tags: ,

Senza categoria

‘Ora no’ (Roba da Matti Dischi/Artist First), è il nuovo singolo di Empatia, progetto della cantautrice romana Martina Petracca che descrive la storia fra due persone che, come i numeri primi, sono a un passo l’uno dall’altro, senza però toccarsi mai. È il racconto di un legame che potrebbe diventare un amore vero e bellissimo ma che, come spesso accade, arriva nel momento sbagliato del proprio percorso di vita. Il brano ha preso vita in una notte di fine estate, in cui i venti caldi piano piano vanno via per dare spazio ai primi respiri d’autunno.
‘Ora no’, spiega la cantautrice “è un brano spontaneo, che nasce da un dialogo interiore, dal bisogno di essere chiari con se stessi e con le proprie esigenze. Scrivere questo pezzo è stata un’esperienza importante, un processo quasi di conoscenza con degli angoli di me che ancora non erano venuti fuori e spero che tutto ciò arrivi a chiunque abbia voglia di ascoltare la canzone”.
Martina Petracca, in arteEmpatia, classe 2000, inizia fin da piccola ad appassionarsi alla musica. Comincia all’età di 9 anni a studiare canto e in seguito chitarra e pianoforte. Finito il liceo, si iscrive alla Facoltà di Lettere Moderne presso La Sapienza di Roma e contemporaneamente studia Canto nel dipartimento Jazz del Conservatorio Saint Louis College Of Music. Martina comincia a scrivere canzoni fin da adolescente, ispirandosi alle sue letture, ai cantautori italiani e a scene di vita quotidiana che respirava nel suo quartiere romano. Coltiva diverse passioni, tra cui la pittura, la fotografia e una spiccata propensione per l’ambiente.

Condividi questo Articolo