Il rapper italo-marocchino Desperado Rain torna con il singolo ‘Babylon Rosso Fuego’ che anticipa l’album ‘le avventure di Victor Sugo’

Last Updated: 7 Ottobre 2021By Tags: , ,

Senza categoria

Babylon Rosso Fuego’ è il nuovo singolo del rapper, cantautore e scrittore Desperado Rain per la label Atelier 71. Dopo diversi anni di assenza dalla scena, l’artista italo-marocchino torna con un nuovo brano dal concept fresco e ricco di tematiche che anticipa il suo nuovo album ‘Le avventure di Victor Sugo’, previsto in uscita questo autunno.

‘Babylon Rosso Fuego’ racconta la solitudine e l’ambizione di chi non si arrende mai, continuando a perseguire i propri obiettivi nonostante le difficoltà. Il testo è un inno alla consapevolezza e alla autodisciplina come elementi fondamentali per raggiungere i traguardi personali, una riflessione notturna che svela luci e ombre della vita dell’artista, i desideri, gli affetti, le paure e gli ostacoli affrontati. La sonorità cupa e urban del brano sfuma, a tratti, tingendosi di altre atmosfere, che accompagnate dalle liriche, evocano luoghi del passato e momenti del vissuto del rapper-scrittore.

Desperado Rain, all’anagrafe Idriss Hannour, è un rapper, cantautore e scrittore italo-marocchino. Inizia il suo percorso musicale da solista nel 2009 in Marocco pubblicando i suoi primi mixtape ed  EP autoprodotti. Dopo un lungo viaggio oltreoceano, si stabilisce infine a Milano dove fonda  insieme al producer, rapper e imprenditore Dimitri Paziest Piccolillo la label Atelier 71, una realtà e movimento culturale legato al mondo della Black Music che si spende in diversi progetti ed iniziative in tutta Italia a sostegno del genere. Questa realtà vanta nel roster i nomi di Arya, Desperado Rain, Ezechiele, Jaybee Vibes, Paziest, Tamashi Pigiama. Dalla musica, al merchandising, agli eventi, Atelier 71 si muove nel tessuto culturale della nostra penisola a 360°. Creata da artisti, con artisti e per artisti, la label è anche organizzatrice fra gli altri dell’evento dedicato al beatmaking Milano Loop Sessions, che conferma l’amore per la Black Music in tutte le sue sfaccettature.

Condividi questo Articolo