Il sassofonista Jimmy Sax, è pronto con il suo nuovo album, dal titolo ‘Jimmy’ (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), in uscita venerdì 8 ottobre 

“Questo album sono io -sottolinea Jimmy Sax-  è un vero specchio di me stesso… è un po’ una scommessa sulla sincerità. Non ho prodotto un album ‘facile’ che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso. Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono anche la chitarra, il piano ed il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta su una traccia, c’è una canzone per mio padre che è morto l’anno scorso, e c’è anche un campione del battito del mio bambino, tirata via da una ecografia… Questo -conclude- non può essere più intimo e onesto, credo. Questo è Jimmy”.

L’album racchiude anche l’ultimo singolo di Jimmy Sax- ‘Smile’. Questa la tracklist dell’album: ‘Jimmy’, ‘JLRDK’, ‘Supreme Circle’, ‘Smile’, ‘Freeze’, ‘To The Stars’, ‘Time’, ‘Mama’, ‘Midnight Call’, ‘No Man No Cry’, ‘Seventeen’, ‘Chill’, ‘St. Tropez’, ‘Life’, ‘No Man No Cry RMX’.

Jimmy Sax a marzo sarà per la prima volta in tour nei teatri italiani con ‘The Symphonic Dance Orchestra’, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra e virtuoso pianista.

Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci:

4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze

5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino

7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano

8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova

11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari

12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce

17 marzo 2022 – Teatro Europ Auditorium a Bologna

18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma

Francese di origine, Jeremy Rolland, questo il suo vero nome, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun.