Con il doppio singolo ‘Mandorle’ il duo Te quiero Euridice svela le sue due anime differenti

Senza categoria

‘Mandorle’ è il nuovo doppio singolo dei Te quiero Euridice che contiene i due brani ‘Mandorle’ e ‘Casseforti (NSGB)’. L’autunno è la stagione più intima per eccellenza, un periodo dell’anno in cui si scava dentro di sé e ci si interroga sul da farsi. L’anima dei Te quiero Euridice è duplice, da un lato c’è Elena e dall’altro Pietro, ognuno con i propri dubbi e con le proprie speranze. Come potevano essere racchiuse in un solo singolo due anime differenti? Da questa necessità è nato un 45 giri digitale per mostrare a tutti il ‘Lato A’ e il ‘Lato B’ dei Te quiero Euridice.

Prodotti da Simone Sproccati e arrangiati da Francesco Brianzi, ‘Mandorle’ e ‘Casseforti (NSGB)’ sono tra i brani più introspettivi e segreti mai scritti dal duo. I pezzi separano per la prima volta le voci di Pitti e di Bri e questa uscita mostra non solo l’identità dei Te quiero Euridice, ma anche quella dei due individui che li compongono.

“Abbiamo deciso di rispettare l’autonomia personale di scrittura di questi due pezzi – commentano gli artisti – senza reciprocamente intervenire nel brano dell’altro, perché due canzoni troppo personali e intime per poterle toccare. Anche nella produzione abbiamo scelto una via semplice e pulita, che salvaguardasse la fragilità delle parole”.

Lui si chiama Pietro Malacarne, lei Elena Brianzi: le due anime dei Te quiero Euridice, progetto nato a Piacenza nel 2016. I due autori, classe ’98, pubblicano nell’ottobre del 2018 il loro primo singolo ‘I miei polsi’, estratto dall’EP ‘Due’. Attualmente il duo sta lavorando al proprio primo album, prodotto da Simone Sproccati, con co-produzione di Francesco Brianzi, in uscita per Peermusic nel 2021, e anticipato dai primi singoli ‘shhh’, ‘Lampadine’, ‘Adelphi’ e ‘Un segreto tra di noi’.

 

Condividi questo Articolo