‘Toi Pa’ è il nuovo singolo del duo di stanza a Milano Mombao, formato da Damon Arabsolgar  e Anselmo Luisi. ‘Toi Pa’ è un canto popolare bielorusso che i Mombao hanno imparato e poi reinterpretato ad un laboratorio del Teatro Valdoca, da Lucia Palladino e Elena Griggio. Si tratta di un progetto a metà fra una performance e un concerto: i due performer mescolano canzoni inedite in diverse lingue a canti popolari provenienti da diverse culture riarrangiati in chiave rock elettronica. La performance avviene al centro della sala, con i due musicisti coperti di argilla e body paint, circondati dal pubblico. La radice popolare del progetto permette ai Mombao di avere un carattere transterritoriale e di avere presa anche su culture diverse. La performance che ne consegue è un rituale mistico in chiave rock/elettronica in cui il pubblico viene coinvolto e trascinato per passare da uno stato di grande concentrazione e ascolto ad un ballo liberatorio.

Ai Mombao piace scoprire nuove rotte in territori poco battuti. Oltre a diversi tour in Italia e due tour in Germania, i Mombao hanno portato la loro musica nei Balcani (Slovenia, Croazia, Serbia, Kosovo, Bosnia), e in Marocco. Sono stati selezionati tra le band vincitrici della ‘Call Artisti 2020’ da Italia Music Export – SIAE che avrebbe dovuto finanziare il loro tour in India e Nepal in marzo 2020, organizzato assieme a We all should play.

I Mombao hanno già pubblicato un EP e due singoli, hanno all’attivo quattro residenze artistiche (Ateliersi Bologna, BRACT – Elba del Vicino, Fienile Fluò Bologna, Metaforte Jesolo) e sono stati selezionati per la residenza Milano Mediterranea che si è tenuta in primavera 2021 fra gli spazi del quartiere Giambellino e quelli di BASE Milano, in cui hanno incominciato a sviluppare, insieme a Kokoshka Revival, delle tecnologie di interazione audio-video tramite le camere ‘Kinect’ da usare come visuals interattivi durante le loro performance.