Si intitola ‘Principessa’ il nuovo singolo del cantautore milanese Chicco. Come un archeologo, Chicco, porta alla luce i pensieri celati in ognuno di noi, dando come messaggio un input per tutti coloro che sono pronti a riscoprire l’armonia e il potenziale dell’essere umano. Chicco ha appena iniziato un cammino alla scoperta intuitiva e viscerale del proprio io, un viaggio altruista in cui vuole portare con se tutte le anime pronte a conoscersi e ad accettarsi davvero. 

Il suo ultimo brano, ‘Principessa’, rappresenta la volontà da parte dell’artista di fare splendere di luce propria la parte femminile di se stesso, la quale spesso è insidiosa e portatrice di insicurezze.Principessa’ si contrappone perfettamente al brano precedentemente pubblicato, ‘Chiedile’, in cui la donna protagonista del brano era una musa, che da un lato eleva lo spirito verso il cielo, ma dall’altro provoca sgomento e insicurezze. Una figura contradditoria e tipica di un amore dantesco, lontano e ignoto all’artista. 

In ‘Principessa’, si parla di un’altra relazione, ben lontana dall’amore, in cui l’artista ritrova il suo lato femminile. La protagonista non è una donna forte e angelica, ma contorta e tenebrosa. L’artista cerca di salvarla, come se fosse una principessa che sta annegando in un mare nero di catrame e con un cuore di legno, incapace di trovare la felicità anche nella luce. Ritrova con lei un suo lato oscuro, che scopre essere appartenente al suo stesso io.