Manuela Musio si presenta al pubblico come cantautrice con il brano ‘Su basu de su bento’

Senza categoria

Dopo cinque singoli pubblicati dal 1996 ad oggi e dopo una carriera live che l’ha portata ad esibirsi in tutta Italia e all’estero, la cantante Manuela Musio si presenta oggi al pubblico come cantautrice con il brano ‘Su basu de su bento’ (Il bacio del vento). L’idea di cimentarsi anche come autrice di testi, nasce dal corso ‘Tottusu impari po su sadru’ organizzato dalla Regione Sardegna e a cui Manuela ha partecipato quasi per scherzo durante il lockdown. Obiettivo del corso era promuovere la cultura dell’isola, spronando gli artisti a scrivere canzoni in lingua sarda.

Così Manuela Musio ha iniziato a muovere i suoi primi passi come autrice e ha attinto dalla sua esperienza e dalle sue emozioni l’ispirazione per la sua prima canzone:  ‘Su basu de su bento’ (Il bacio del vento) è dedicata infatti a suo padre, mancato quando lei era piccola. “Il brano nasce come una promessa, una speranza -racconta- è la sensazione che lui vive in me e in tutte le cose che mi circondano e che attraverso il bacio del vento riesco a percepire il suo amore la sua presenza”.

Per la composizione della musica, Manuela Musio ha potuto contare sulla collaborazione della cantante Carla Cocco e sul sostegno di Renzo Cugis, artista e insegnante del corso. La produzione è di Alfredo Grassi di Time Track Factory.

Condividi questo Articolo