Arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali ‘In viaggio’, il nuovo singolo di Claudio Rigo suonato su un magnifico pianoforte a coda da concerto, poi mixato presso lo Studio B Recording di Milano.

“Volevamo ottenere il suono più naturale possibile e un effetto quanto più simile ad un live – dichiara lo stesso artista – l’intenzione era quella di tirare fuori tutto, i respiri, i movimenti del pedale del pianoforte, quelli dei martelletti che battono sulle corde, le dita che si muovono sui tasti. È stato un po’ come mettersi a nudo interpretando in chiave acustica un brano che racconta, appunto, di un viaggio. Fatto anche di qualche rimpianto, ma soprattutto di desideri”.

Claudio Rigo nasce a Torino il 26 novembre 1970 dove studia, vive e lavora fino al 2010. Dopodiché si trasferisce a Milano, dove risiede tuttora. Inizia fin da piccolo a suonare e a studiare il pianoforte, sostiene gli esami presso il Conservatorio di Alessandria. Tra gli anni ‘90 e 2000 conduce la carriera di pianista di piano bar in giro per l’Italia. Poi interrompe e si dedica all’attività prima di imprenditore e poi di dirigente, di aziende del campo tessile, attività attuale, e in questi ultimi tre anni ha ricominciato ad incidere nuovi brani.