Dopo l’Open Day di sabato scorso, il CPM Music Institute di Milano dà appuntamento a tutti i giovani aspiranti cantanti e musicisti a sabato 18 settembre. Dalle ore 10 alle ore 13 si terrà infatti l’Open Day dedicato ai corsi Junior, un’intera giornata per conoscere e visitare la scuola di Franco Mussida e ricevere tutte le informazioni sui corsi pensati appositamente per la fascia d’età dai 5 ai 12 anni. Durante l’Open Day Junior i partecipanti avranno anche la possibilità di partecipare a prove aperte per conoscere i docenti, i corsi proposti, provare gli strumenti e iscriversi già da subito (Basso, Batteria, Canto, Chitarra e Pianoforte & Tastiere).

Le prove aperte saranno tenute dai docenti Michele Fantoni (Basso), Emiliano Cava e Matteo Sarubbi (Batteria), Sarah Cappelletti e Sara Dell’Orto (Canto), Fabio Dozzini e Giulio Milanesi (Chitarra), Maximilian Agostini Luca Gambino (Pianoforte & Tastiere). Nello specifico, la giornata prevede 3 sessioni di prova per dare la possibilità a coloro che parteciperanno di approcciarsi anche a più di uno strumento: 1° sessione alle ore 10, 2° sessione alle ore 11, 3° sessione alle ore 12. Per i giovani futuri allievi sarà possibile prenotarsi a più sessioni con la possibilità di provare più strumenti e trovare quindi quello più vicino al proprio sentire.

Per partecipare è necessario, per i maggiori di 12 anni, mostrare la certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) e prenotarsi al seguente link: http://eventi.mycpm.it/eventi.aspx?_l2=56. Per maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail al seguente indirizzo corsi@cpm.it o telefonare allo 02.6411461.

I corsi Junior del CPM sono realizzati appositamente con l’intento di avvicinare i più piccoli e i più giovani alla Musica con un approccio didattico ben strutturato. I corsi prevedono, infatti, lezioni di strumento, Musica d’Insieme e fondamenti di teoria musicale on demand. Inoltre, ogni anno al termine del percorso di studi viene organizzata una giornata nel Teatro del CPM per la preparazione dello spettacolo finale