Marco Cignoli pubblica il nuovo singolo ‘Invece scrivo canzoni’, brano autoironico che racconta i suoi trent’anni di vita

Last Updated: 2 Settembre 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Invece scrivo canzoni’ è il nuovo singolo di Marco Cignoli. Il brano, come spiega lo stesso artista “è un’esplosione di energia, un inno alla libertà di fare scelte impopolari, anomale, controcorrente, alternative, addirittura incomprensibili. Spesso -osserva- le persone che scelgono di ascoltare la propria vocazione artistica passano l’intera vita a sentirsi snobbati, giudicati, consigliati. ‘Avresti dovuto trovarti un lavoro fisso’ è la frase ricorrente che accompagna il cammino di chi ha fatto dell’arte, della creatività e, più in generale, della libertà, una ragione di vita sfidando difficoltà e pregiudizi”.

Questa canzone, attraverso un bilancio lucido, sincero, a tratti auto-ironico, racconta i primi 30 anni di vita dell’autore, vissuti tra tv, web tv, radio, musica e palcoscenici locali e nazionali, ricchi di scelte impopolari, mai semplicemente ‘giuste’ o ‘sbagliate’, ma semplicemente figlie delle sue passioni e del suo sentire più genuino. 

Il brano, scritto da Marco Cignoli e prodotto nei Saigood Studios dai fratelli milanesi Daniele e Francesco Saibene, è caratterizzato da un suono pop-rock con influenze elettro-dance anni ’90, ispirato ad artisti internazionali come The 1975, Bloody Beetroots, Franz Ferdinand e ai nostrani Subsonica.  

 

Photo credit: Enrico De Conti

 

 

Condividi questo Articolo