‘Cold Heart’ è il nuovo singolo di Elton John in collaborazione con Dua Lipa, con la produzione di PNAU, il duo australiano pioniere della musica elettronica. ‘Cold Heart’ è un brano dal ritmo  dance che vede per la prima volta insieme due grandi artitsti, Elton John e Dua Lipa . Il singolo è un moderno ‘dancefloor’ basato su quattro brani classici di Elton sapientemente assemblati dal duo australiano PNAU: ‘Kiss The Bride’ (dall’album ‘Too Low For Zero’ del 1983), ‘Rocketman’ (da ‘Honky Chateau’ del 1972), ‘Where’s the shoorah?’ (Dal doppio album ‘Blue Moves’ del 1976) e ‘Sacrifice’ (da ‘Healing Hands’ del 1989).

“Gli ultimi 18 mesi -ha sottolineato Elton John- sono stati difficili, ma ho avuto il tempo di tornare alle mie radici come session player e collaborare con alcuni artisti meravigliosi. In particolare avere l’opportunità di passare del tempo con Dua, anche se a distanza, è stato incredibile. Mi ha trasmesso tanta energia. Dua è una persona e un’artista davvero meravigliosa, piena di creatività e idee. L’energia che ha portato nella realizzazione del brano mi ha fatto letteralmente impazzire’.

“Da quando ci siamo incontrati online per la prima volta -ha aggiunto Dua Lipa-  c’è stata subito grande sintonia. Elton è un artista di grande ispirazione e ha anche un senso dell’umorismo molto cattivo, direi una combinazione perfetta. È stato un onore e un privilegio collaborare con lui a questa traccia, che vede alcuni dei miei preferiti classici di Elton combinati insieme”.