Tony Bennett e Lady Gaga ancora insieme per un tributo a Cole Porter

Last Updated: 6 Agosto 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Love for sale’ è il titolo del nuovo album  che vede ritrovarsi Tony Bennett e Lady Gaga dopo il successo del 2014 di ‘Cheek to Cheek’. Il disco, che rappresenta un tributo a Cole Porter con duetti e interpretazioni soliste di entrambi gli artisti, verrà pubblicato il prossimo 1 ottobre e sarà disponibile in edizione standard, deluxe, vinile e un box set da collezione ed è in preorder al link https://tonygaga.lnk.to/LoveForSale.

Il primo brano che anticipa questo nuovo progetto è il duetto in ‘I get a kick out of you’, una cover di Cole Porter tratta dal musical ‘Anything Goes’ del 1934. Il video del singolo verrà presentato in anteprima esclusiva venerdì 6 agosto alle ore 18 su MTV (Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (Sky 132 e 704) .

Tony Bennett ha celebrato nei giorni scorsi il suo 95mo compleanno con uno show alla Radio City Music Hall durante il quale ha presentato i brani che hanno segnato la sua carriera.

L’idea di pubblicare ‘Love for sale’ era già nell’aria quando i due artisti hanno pubblicato il primo disco insieme,  ‘Cheek to Cheek’ nel 2014 che ha debuttato al primo posto della Classifica Billobard e ha vinto nel 2015 il Grammy per la categoria ‘Best Pop Traditional Vocal Album’.

Registrato agli Electric Lady Studios a New York City, ‘Love for sale’ contiene un mix di brani jazz registrati sia con arrangiamenti orchestrali che con un ensamble jazz. Al tempo delle registrazioni a Bennett era già stato diagnosticato l’Alzheimer, una condizione che la famiglia ha reso pubblica agli inizi di quest’anno.

Per celebrare il 95mo compleanno di Bennett, Lady Gaga ha invitato i fan a condividere sui social dei video dove raccontano una cosa che amano di Tony utilizzando l’ hashtag #Tonys95thBdayCard. Lei ne sceglierà alcuni che metterà insieme per un video che racconterà le 95 ragioni per cui lei e i fan lo amano.

Questa la tracklist completa di ‘Love for sale’:

1 – It’s De-Lovely

2 – Night and Day 

3 – Love For Sale

4 – Do I Love You

5 – I Concentrate On You

6 – I Get a Kick Out of You

7 – So In Love

8 – Let’s Do It

9 – Just One of Those Things 

10 – Dream Dancing 

11 – I’ve Got You Under My Skin (DELUXE VERSION)

12 – You’re The Top (DELUXE VERSION)

 

 

Condividi questo Articolo