È in radio e disponibile in digitale ‘Non spegnere la musica’ (93 Records/Artist First), il singolo d’esordio del duo elettro-pop Valvolize accompagnato da un video, che anticipa l’uscita del loro primo album. Per la regia di Konrad Lis, nel video i Valvolize suonano con una speciale session live nella suggestiva cornice di Crystal Stone, una cava di marmo nei pressi di Poggio Torriana (Rimini).

“Con questo brano – commentano gli artisti – cerchiamo di esprimere la voglia di vivere ogni giorno quei momenti magici che ci legano ad un vortice di emozioni e che diventano indelebili come un tatuaggio sulla pelle. Come quando in discoteca si fa l’alba e ti assale la voglia di urlare al dj ‘Non spegnere la musica’. Ora più che mai c’è bisogno di sentire quei suoni, di avere fiducia, di sentirsi pronti a ripartire e rivivere quelle emozioni”.

Nel video ufficiale, girato da Konrad Lis, il lungomare di Rimini si trasforma in una nuova Ocean Drive, dove ci si muove solo sullo skate o sui pattini. La musica scorre veloce accompagnando i movimenti dei protagonisti come se danzassero.

In collaborazione con Danielle Baldelli e Marco Dionigi, è disponibile in digitale anche ‘Non spegnere la musica – Daniele Baldelli & Marco Dionigi Remix’, una versione che unisce al sound dei Valvolize ai due pionieri della musica elettronica italiana.

I Valvolize nascono dall’incontro tra Denny Di Ponio (batteria) e Marcello Casadei Coccia (voce), entrambi polistrumentisti. I due iniziano a collaborare per la registrazione di alcuni inediti in lingua italiana. Nel 2021 decidono insieme di formare il gruppo Valvolize, dando continuità al tempo passato in studio nei mesi precedenti. Il progetto affonda le sue basi in un Elettro-Pop rigorosamente in italiano, per poi evolversi in sfaccettature elettroniche molto più accurate e in diversi generi musicali, pur mantenendo integro il loro sound di base. Dopo anni di incontri, sessioni di registrazione e tanto lavoro in studio inizia quindi a prendere forma il primo album, anticipato dal loro primo singolo ‘Non spegnere la musica’.

 

Photo credit: Gianluca Denny