I Ridillo continuano i festeggiamenti per i loro 30 anni di carriera con un nuovo singolo

Last Updated: 22 Luglio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Star in this party’ (Cosmica/ed. Freecom Hub) è il nuovo singolo dei Ridillo per continuare a celebrare i #30annisuonati della funky band italiana. Una festa che, il 2 agosto, farà tappa all’Arena Bike-In di Mantova, per un concerto-evento che ripercorrerà i successi della band: 900 concerti, 112 canzoni registrate, 38 singoli, 8 album e 5 greatest hit. Info e biglietti https://www.mailticket.it/manifestazione-event-extra/XW30/i-ridillo

‘Star in this party’ è un altro tassello musicale dei Ridillo, una specie di sogno musicale vintage à la Earth Wind & Fire/Delfonics, arrangiato e cantato in un languido falsetto. Un altro stile del funky, una ballad slow tempo, positiva e fiduciosa “se non ti senti a posto sei lo stesso una star in this party, anche se ti piace star in disparte”.

“Questo singolo è per tutti quelli che almeno una volta nella vita si sono sentiti fuori posto, inadeguati, trasparenti – spiega Daniele Bengi Benati – o che trasparenti avrebbero voluto essere in un momento sociale in cui spesso ci si deve adeguare a dei cliché. Per chi si sente offuscato dalle luci della festa ma, anche se non lo sa, è una stella che scintilla. Insomma, star in disparte. E star bene comunque”.

Il video racconta la sensazione di sentirsi fuori posto a volte, uno stato d’animo lontano dalla finta perfezione della vite raccontate sui social o dal divertimento costruito a tutti i costi.

Condividi questo Articolo