‘Questa canzone mi frega’, il nuovo singolo di Sauro Martinelli che si ispira a Vasco Rossi

Last Updated: 21 Luglio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

‘Questa canzone mi frega’ è il nuovo singolo di Sauro Martinelli. Come in un film le canzoni accompagnano le nostre vite, i nostri gesti quotidiani più semplici e sono la colonna sonora dei momenti più importanti, entusiasmanti, quelli più tristi e profondi di ciascuno di noi. “Una canzone -osserva Martinelli- ha la capacità di essere tutto e niente ma sa essere sempre vera per chi l’ascolta. La forza straordinaria della musica è quella di lasciare libero sfogo alla propria interpretazione ma, allo stesso tempo, di far catapultare l’ascoltatore nel ruolo del protagonista di quella storia. Una canzone -aggiunge- è come un ponte, capace di unire le anime e trasmettere emozioni uniche, vere, reciproche e farci sentire una cosa sola”.

Sauro Martinelli, nello scrivere questo brano, si è ispirato ad un’intervista di Vasco Rossi condividendo quanto l’artista per eccellenza del rock italiano dice. Quando un artista scrive e canta le sue canzoni… su quel palco… si ‘mette a nudo davanti al mondo’.

Sauro Martinelli aggiunge, inoltre, che gli artisti “sono anime sensibili, capaci di raccontare momenti e situazioni della vita attraverso un’espressione artistica. Questa sensibilità però ha due facce della medaglia e confrontarsi con un mondo complicato e spesso insensibile risulta difficile. Nel momento in cui si crea e si cerca di dar musica e parole ad una nuova canzone si percepisce una pace interiore, uno ‘stato di flow’ non facile da spiegare; è come se le parole e la musica, grazie ad un istinto naturale o una volontà universale fuori uscissero da sole”.

La ‘fregatura’, per Martinelli  “è che la passione e così forte che ci si mette sempre in gioco e spesso è proprio Lei, la Musica, che a lungo andare ‘la vince’ e non resta altro che lasciarsi trasportare e cantare perché quella è la medicina per la vita’” o almeno lo è per Sauro Martinelli.

Per ‘Questa canzone mi frega’ Sauro Martinelli ha girato anche un videoclip con il regista e fotografo Stefano Rebuffo, video che accompagnerà l’uscita del brano.

 

Condividi questo Articolo