Il video di ‘Roma-Milano’, il nuovo singolo di Holden contenuto nell’album d’esordio ‘Prologo’

Senza categoria

È online su Youtube il video ufficiale di ‘Roma-Milano’, il brano di Holden, contenuto nell’album d’esordio ‘Prologo’. ‘Roma-Milano’ è il racconto di una storia d’amore a distanza che si consuma tra le due città, tra istantanee e fotografie di ricordi vissuti tra i quartieri delle due metropoli. Tra Porta Romana e la Magliana pezzi di cuore e sguardi nei vicoli si rincorrono su un tappeto di synth e new pop per dirci che il sentimento vince sulla distanza.

Il video, girato dallo stesso Holden con una videocamera personale, vede protagonisti l’artista e la creator Cecilia Cantarano, in giornate passate sui treni tra Roma, città natale di entrambi, e Milano. Alternando frammenti di vita quotidiana, il video è la rappresentazione di cosa voglia dire avere 20 anni, tra l’euforia di un amore nuovo e libero, i momenti condivisi e le serate a ritrovarsi con gli amici in cui l’importante è solo stare insieme, senza pretese.

‘Roma-Milano’ è contenuto in ‘Prologo’, l’album che segna il debutto discografico di Holden, realizzato in collaborazione con Vivo Concerti e distribuito da Believe. Questo lavoro racchiude una molteplicità di generi di sonorità particolari che, mescolate tra loro, danno vita a uno stile totalmente inedito e personale tra pop, rap e urban contaminate da EDM, un richiamo agli esordi di Holden quando, ancora sotto il nome di Joseph Carta, portava tra le console delle discoteche romane produzioni elettroniche.

Il disco è un percorso di 17 tracce, con le quali Holden vuole presentarsi e raccontare sé stesso e la propria musica. All’interno di questo viaggio trovano spazio anche prestigiose collaborazioni come Coez e Quentin40 nel brano cliché e Gemello in flute.

Holden, all’anagrafe Joseph Carta, è un cantautore della nuova scena musicale della generazione Z italiana, che sta muovendo i primi passi sulle proprie note, lontano sempre di più dagli stereotipi di genere e vicino a un proprio linguaggio spontaneo, immediato, pulito. Joseph ha scelto un nome d’arte ispirato dal romanzo cult ‘Il giovane Holden’, di J.D. Salinger. Considerato tra i più importanti romanzi di formazione che hanno influenzato la letteratura moderna, è il racconto del difficile passaggio a un’età adulta.

 

Condividi questo Articolo