Michee in radio dal 16 luglio con ‘Quante vite costa’

Last Updated: 12 Luglio 2021By Tags: , ,

Senza categoria

E’ disponibile in rotazione radiofonica da venerdì 16 luglio ‘Quante vite costa’, il nuovo singolo di Michee. A ispirare ‘Quante vite costa’ sono state le notizie quotidiane che ci parlano di disordini in Medio Oriente, violenze e guerre spesso incitate da motivi religiosi, ingiustizie impossibili da ignorare o tollerare. Eventi bellici che imperversano da millenni, lotte combattute da tante religioni, insieme allo Stato che ne fa uso per motivi politici. Davanti a tutti questi avvenimenti tragici e alla sofferenza, Michee si chiede “Quante vite costa tutto questo?”.

Dice l’artista a proposito del brano: “Cosa deve succedere ancora, quanto ci vuole ancora per capire l’assurdità di queste guerre? -si chiede Michee- Ci sono due possibilità: restare a guardare e tacere o fare qualcosa. Io, scrivendo questo brano, ho scelto di agire”.

Michee nasce a Zurigo ma ha origini lucane. All’età di sei anni suo nonno gli regala una fisarmonica e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di piano bar e orchestre, continua a scrivere canzoni, anche se per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, finalmente l’esordio con i suoi primi brani ‘Voglia di te’,  ‘Elettrica’  e  ‘Tu ce faci’, un brano di autocritica ironica.

Condividi questo Articolo